Gestione delle assenze

Ogni azienda desidera dipendenti sani, motivati e produttivi. Ma cosa succede quando i dipendenti sono assenti per malattia o infortunio?

Da 25 anni SIZ Care AG offre ai propri clienti soluzioni personalizzate per la gestione delle assenze.
L'elemento centrale del modello SIZ è il supporto precoce e sistematico per tutti i casi di assenza in azienda, al più tardi dopo tre o quattro settimane di inabilità al lavoro. Il supporto promuove il recupero dei dipendenti e il loro reinserimento, coordinato in collaborazione con le parti interessate (azienda, dipendenti, centri di cura, compagnie assicurative, terzi). Ciò richiede competenze specialistiche, comprensione e molti anni di esperienza nella cura, nell'assistenza e nel reinserimento di persone inabili al lavoro.

L'obiettivo è un'azienda sana con dipendenti soddisfatti, un minor numero di giorni di assenza e una corrispondente riduzione dei costi.

Contattateci per soluzioni personalizzate.

Il vostro referente: Kurt Mettler.
kurt.mettler@sizcare.ch


Riponete in noi la vostra fiducia

  • Consulenza e assistenza ai progetti
  • Assistenza telefonica
  • Assistenza personale
  • Coordinamento con le parti interessate
  • Strumento per le assenze BBTCare CM
  • Segnalazione delle assenze
  • Informazioni per le richieste di informazioni sul diritto del lavoro

Il vostro vantaggio

  • Supporto per i dipendenti
  • Assistenza ai dirigenti e ai responsabili delle risorse umane
  • Pianificazione facilitata del personale
  • Gestione dei casi di assenza
  • Riduzione delle assenze e risparmio

Dalla pratica:

Signor F. da F:

Il signor F. soffre di una grave usura della colonna vertebrale. A causa della sua situazione medica, non è più possibile per lui tornare al suo precedente lavoro. Il signor F. sta per andare in pensione. Insieme al signor F., al suo datore di lavoro, al medico curante e all'AI sono state analizzate varie opzioni (pensionamento anticipato, adeguamento del posto di lavoro). Nel frattempo, l'AI ha effettuato una revisione della pensione, che è stata approvata in breve tempo.

 

Azienda A. di L:

La signora A. stava attraversando una fase difficile della sua vita con vari problemi. Il Care Manager della SIZ Care AG ha cercato un colloquio confidenziale con la signora A. Questo ha permesso di offrire diverse opzioni di sostegno. La signora A ha poi potuto chiarire la sua situazione privata. HR desidera ringrazia per la buona e professionale collaborazione a favore della signora A.



«Per vedere chiaro, spesso basta un cambio di prospettiva.»

(Antoine de Saint-Exupéry)